La ricetta segreta - Amaro Camatti - L'amaro che unisce

LA RICETTA ORIGINALE SEGRETA DI BRIGANTI

PRODOTTO OGGI COME UN TEMPO

Il procedimento di produzione del Camatti è ancora, per quanto più ci è possibile, artigianale. Dopo una accurata selezione delle materie prime si passa al procedimento di infusione e macerazione che è stato studiato in base alle caratteristiche delle erbe, dei vegetali e del prodotto che desideriamo ottenere. L’infuso ottenuto viene messo a decantare in botti o fusti di acciaio inox e poi filtrato per eliminare le eventuali impurità. Si aggiunge quindi uno sciroppo di acqua e zucchero. Il prodotto a quel punto è già l’Amaro che noi conosciamo,  pronto per il consumatore finale, non resta che imbottigliarlo.

GUARDA IL VIDEO

La selezione degli ingredienti, erbe e vegetali, ricopre una grande importanza. Per questo ci accertiamo personalmente della loro qualità, provenienza e conservazione. Tutto il processo di produzione viene supervisionato e monitorato passo dopo passo, per garantire che il prodotto finale rispecchi le caratteristiche di gusto e sapore peculiari dell’Amaro Camatti.

NATO DALL'INFUSIONE DI ERBE
E RADICI AROMATICHE

LA NUOVA BOTTIGLIA

Dal 2020 una nuova bottiglia contiene l’Amaro Camatti, un cambiamento nel rispetto della tradizione che ha visto anche l’aggiunta del riferimento alla nostra amata città Genova e all’anno di creazione della ricetta originale da parte di Umberto Briganti, il 1924.

La Sangallo Distilleria delle Cinque Terre, titolare del marchio Amaro Camatti, è un’azienda artigianale a conduzione familiare nata nel 1964 a San Salvatore di Cogorno e attualmente con sede in San Colombano Certenoli, provincia di Genova. 

Produce liquori e distillati liguri e piemontesi seguendo le loro antiche ricette. Dalla liquirizia al basilico, passando per i liquori alle creme e alla frutta, ogni sapore è una vera scoperta.  Gli amari sono prodotti secondo metodi artigianali dall’infusione e dalla distillazione di erbe ed essenze naturali e conservano le virtù curative delle piante, i loro aromi ed i sapori.

Le ricette di liquori e grappe, che generazioni hanno custodito gelosamente, nascono dalla passione e dalla ricerca accurata degli ingredienti.

Negli anni il prodotto più amato dal pubblico si è rivelato l’Amaro Camatti, tanto che la produzione è decuplicata in pochi anni e, pur mantenendo forte il radicamento sul territorio di origine, l’amaro è attualmente esportato in America, Oceania e in diverse nazioni europee.

PRIMA DEL BRINDISI UNA DOMANDA...

SEI MAGGIORENNE?

Per accedere al sito Amaro Camatti devi avere l’età minima per bere alcolici stabilita dalla legge della nazione in cui risiedi.